05. Riscaldamento a pavimento - Tecnologia

Tecnologia

I pannelli radianti per riscaldamento a pavimento sono una tecnologia impiantistica nota da decenni, ma che solo negli ultimi anni ha avuto un notevole sviluppo, connesso con il notevole miglioramento delle sue prestazioni.
L'impianto è costituito da tubazioni ad alta resistenza termica e meccanica, posate tutte in un pezzo, che vengono installate su pannelli isolanti ad alte prestazioni termiche ed acustiche. L'impianto si può abbinare alle innovative caldaie a condensazione con notevole risparmio energetico e consente di sfruttare al meglio i pannelli solari come fonte di energia alternativa.

05. Riscaldamento a pavimento - Vantaggi

Vantaggi

Gli impianti a pavimento garantiscono un elevato comfort negli ambienti grazie all'uniforme diffusione del calore su tutta la superficie della casa: l'impianto, infatti, lavora a 30-40°C evitando malsani moti convettivi dell'aria, che sono spesso causa di allergie.
Il riscaldamento a pavimento è un impianto molto sicuro poiché utilizza tubazioni di alta qualità e con alta resistenza sia alla temperatura che alle sollecitazioni meccaniche
L'impianto a pavimento evita l'utilizzo dei radiatori per il riscaldamento, garantendo una piena libertà per l'arredamento.

x*I dati forniti non verranno usati per nessuna finalità oltre a quella di comunicazione personale con Edilpanini S.R.l. e non verranno resi pubblici o ceduti a terzi per scopi commerciali.